Charley Prince (John Hurt) e Calamity Jane (Ellen Barkin) sono al funerale di Wild Bill Hickok (Jeff Bridges). Il film torna come Wild Bill con la California Joe. Poi salta dal Nebraska 1867 a Marshall nel 1871 Abilene, nel Kansas, dove spara accidentalmente il suo vice in una sparatoria caotica. Si unisce allo spettacolo di Buffalo Bill Cody (Keith Carradine) a New York, dove è generalmente un cattivo attore. Sta perdendo la vista. Viene chiamato da Will Plummer (Bruce Dern) in sedia a rotelle a Cheyenne e prontamente uccide Will. Incontra Jane ed è perseguitato dal giovane Jack McCall (David Arquette). Jack è aiutato da Lurline Newcomb (Christina Applegate). Will ha una relazione con sua madre Susannah Moore (Diane Lane) che finisce in tragedia. <br/> <br/> Il film salta così tanto nel tempo che sembra davvero inutile. La trama serpeggia e si trascina. I flashback bianchi e posteriori lo rendono senza vita. A volte diventa surreale. Sono stato sollevato dal fatto che Calamity Jane finalmente si ricongiungesse al film, ma poi si spegne di nuovo in un altro luogo e in un altro momento. Oltre ad essere un pistolero che gioca a carte ubriaco, il film non arriva troppo in profondità a Wild Bill. Il film si affievolisce così tanto che è difficile aggrapparsi. Jack McCall non è necessariamente un personaggio irresistibile. Alla fine, il film scivola tra le mie dita. Jeff Bridges è uno dei miei attori preferiti di tutti i tempi. Immagino che non sia solo prolifico, ma anche un attore che ha guadagnato un "Culto"; seguendo nel corso degli anni. In "Wild Bill", interpreta il defunto leggendario uomo d'affari Wild Bill Hickok, con una semplicità invisibile. <br/> <br/> Come film, "Wild Bill" non è un orologio interessante, certo che offre alcuni momenti accattivanti, ma sono pochi e lontani tra loro. Walter Hill ha diretto questa storia in modo passivo, ma la scrittura non è abbastanza nitida. Basandosi su un libro, come esperienza cinematografica, risulta molto cotto a metà. Aveva uno straordinario spazio per tenere il suo viewer, ma non è stato inserito correttamente qui. <br/> <br/> Jeff Bridges possiede francamente 'Wild Bill'. Il tipo di ruoli che Bridges è riuscito a ottenere, lo rendono, probabilmente, uno dei migliori attori nella storia del cinema mondiale. Bridges va giù come attore, che dovrebbe ispirare una serie di attori appena nati nel prossimo futuro. <br/> <br/> Nel complesso, guardalo solo per "The Dude", che va "Western" qui . Questo è stato un film difficile da guardare. Cattiva recitazione di sicuro. Wild Bill era facile da non apprezzare. Speravo che avrebbe disegnato quegli assi e amp; otto in anticipo. Per fortuna c'erano solo 98 minuti. Non voglio più vedere questo film! Film interessante ma devi davvero lasciare la realtà alle spalle. Solo un paio di osservazioni: Apparentemente Bill aveva lo stesso cappello per gran parte della sua vita e non si sporcava mai. Non ha mai mancato il bersaglio. È un po 'strano che il film salti avanti e indietro tra il bianco e il nero e il bianco. Sembra che la città di Deadwood abbia permesso alle donne più attraenti dell'ovest di vivere lì. Le persone che pensano che queste donne fossero tipiche dovrebbero dare un'occhiata alle foto reali di quel periodo. Non mi aspettavo molto da questo, ma la direzione di Walter Hill durante la sequenza del titolo di apertura mi ha risucchiato - e sono stato contento di averlo fatto. <br/> <br/> Un cast molto capace e un interessante stile cinematografico hanno dato questo film un sapore unico, anche se alcuni dei personaggi sono diventati incredibili a volte. <br/> <br/> Ho amato l'interazione tra Wild Bill e Calamity Jane sul tavolo del saloon, sebbene la conversazione sembrasse troppo moderna per la fine del 1800. Ma nel complesso, il film è stato un ottimo modo per passare una domenica pomeriggio, soprattutto se confrontato con alcuni dei film minori disponibili all'epoca.
Harlsadda replied
360 weeks ago